Ivan Pederiva, nato a Conegliano il 20 maggio 1973, inizia a suonare la chitarra all'età di 8 anni, grazie ad una 'Eko' vinta dal padre ad una pesca di beneficenza.

Inizia lo studio della chitarra classica, ma ben presto si rende conto che quel tipo di apprendimento, molto teorico, si adatta poco al suo temperamento e non gli dà la possibilità di trasmettere emozioni attraverso la musica.

Si avvicina allora allo studio delle tecniche della chitarra jazz, che, tramite un approccio più emotivo, lo porterà ad appassionarsi sempre di più allo strumento. La vera folgorazione avverrà più tardi, all'età di 14 anni, con la scoperta dellla musica hard rock.

L'incontro con il grande maestro Achille Dalto lo aiuterà ad imparare a realizzare il ponte perfetto tra le sue emozioni, la chitarra ed il pubblico, seguendo l'esempio di grandi chitarristi contemporanei quali Joe Satriani, Steve Morse, Brian May e Zack Wilde.

Negli anni successivi Ivan prende parte a diverse esperienze musicali suonando con numerose band, sia di cover che con musiche originali, accumulando una grande esperienza in campo live.

E' nel giugno del 2000 che avviene l'incontro fortunato con Ivan Lovat, Daniele Grespan ed i Toys. Da allora, l'anima rock di Ivan prende vita sul palco, dando voce alla sua musica ed alle sue emozioni.